Esercizio Teaser

L’esercizio teaser è molto impegnativo ed è consigliabile proporre dei pre pilates che rinforzino la power house prima di eseguire l’esercizio tecnico.

 

CATEGORIA Forza Dinamica 
 
RIPETIZIONI
3 - 5

 

 

PREPARAZIONEteaser posizione di partenza

Posizione supina a terra con gambe distese unite e piedi in point, le braccia tese dietro la nuca staccate dal pavimento di circa dieci centimetri.

 
 

teaserSVILUPPO

Espirando portare le gambe e il busto contemporaneamente in una posizione a grande V cercando l’allungamento verso l’alto e in equilibrio sul sacro.

Inspirare nella posizione ed espirando ritornare in posizione supina  simultaneamente con busto e gambe.

 
 
ERRORI COMUNI

!  Bloccare o trattenere il respiro

!  Non riuscire a mantenersi in equilibrio sul sacro a causa del rilassamento dei muscoli profondi dell’addome

!  Salire troppo velocemente con slancio di braccia e gambe eccessivo 

!  Crollare nel ritorno in posizione supina

!  Ipertensione di collo e spalle 

 

VARIAZIONE CON I PROPS

L’esercizio viene facilitato dall’utilizzo del theraband posto tra mani e arco plantare poiché mette in collegamento la parte superiore del corpo con quella inferiore e agevola la tenuta in grande V ed il ritorno in posizione iniziale.
 
teaser con theraband

 

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