Esercizio Roll Down Flat Back

L'esercizio Roll Down Flat Back è di rinforzamento muscolare addominale profondo/superficiale, si esegue all'interno della cadillac sul materasso o sulla springwall pilates, permette di effettuare un ottimo lavoro, anche su persone che hanno l'addome poco forte o donne che hanno subito il taglio cesareo, poiché è possibile essere supportati dalle molle che agganciano la roll bar.

Le molle possono essere di varia intensità per effetuare un supporto più o meno intenso in base all'obbiettivo che stiamo cercando di raggiungere con il nostro utente

Sviluppo: posizione seduta, gambe distese e piedi in flex appoggiati sulle barre metalliche del trapezio, mani alla roll-down bar. Inspira e prepara la posizione, espirando mantieni la posizione neutra stabilizzata del bacino e scendi verso il basso senza perdere la posizione del bacino. Inspira stai nella posizione braccia tese espirando fare 3 set flettendo i gomiti porta la roll-down bar verso il torace. Ritorna nella posizione iniziale.

 eserciziorolldownflatback1cadillac eserciziorolldownflatback2cadillac 

Possono essere eseguite delle variazioni sulle gambe per permettere di effettuare anche delle torsioni e lavorare anche sui muscoli obliqui dell'addome, tutte le modifiche dell'esercizio codificato sono studiate nel corso di primo livello Cadillac/Springwall che teniamo a: Torino, Milano, La Spezia, Cagliari, Bari


Federazione Italiana Pilates Sede Nazionale - Corso Tassoni 25 //  Torino Italia

RIMANETE AGGIORNATI SUI PROSSIMI CORSI DI FORMAZIONE!
CHIEDI INFO RIGUARDO LA TUA FORMAZIONE.

 

Più di 600 istruttori PPM certificati, di cui almeno 150 INSEGNANTI PPM in tutta Italia

NETWORK MENU

SUPPORTO

  • Supporto
  • Documentazione
  • Site Map
  • Regolamento

SERVIZI

  • Newsletter
  • Eventi/Stampa
  • Multimedia
  • RSS feed